La nostra garanzia è valida a condizione che l’acquirente, durante l’utilizzo, segua i cicli di manutenzione previsti dalla Bodo srl ed interpelli il personale qualificato ed autorizzato per eventuali interventi sugli stessi.
Dato che i nostri serramenti sono costruiti con una molteplicità di materiali, questi beneficiano di un periodo differente di garanzia secondo i termini di seguito precisati.
LEGNO
Il legno utilizzato nei serramenti in legno e legno-alluminio, essendo un prodotto naturale, nonostante i trattamenti effettuati durante i cicli di lavorazione, è soggetto a modificazioni morfoligiche durante tutto il suo ciclo di vita. Necessita pertanto, nel corso degli anni, di idonei trattamenti atti a conservarne le caratteristiche.
La Ditta Bodo srl, sempre previa osservanza delle norme stabilite nel manuale d’uso e manutenzione, garantisce le parti in legno dei suoi serramenti, vernici comprese per 10 anni dalla produzione.
La garanzia è operante a condizione che:
* venga effettuata la pulizia delle parti esposte dei serramenti con i prodotti segnalati dalla Ditta costruttrice;
* il serramento non venga ubicato in ambienti umidi o in zone interrate o in vicinanza al mare:
* non subisca movimenti forzati e comunque diversi dall’uso cui sono destinati secondo l’uso proprio.
ALLUMINIO
La Ditta Bodo, sempre previa osservanza delle norme stabilite nel manuale d’uso e manutenzione, garantisce le parti in alluminio dei serramenti, per 10 anni le componenti con colori e tinte RAL e 5 anni per i decorati legno sublimati.
La garanzia è operante a condizione che:
* venga effettuata la pulizia delle parti esposte dei serramenti con i prodotti segnalati dalla Ditta costruttrice;
* il serramento subisca variazioni cromatiche (parziali o totali) al di fuori dei limiti di tolleranza previsti dalle normative tecniche;
* Non sia a contatto diretto di fonti di calore o radiazioni
VETRO
La Ditta Bodo srl, sempre previa osservanza delle norme stabilite nel manuale d’uso e manutenzione, garantisce le parti in vetro dei serramenti per 10 anni.
La garanzia è operante a condizione che:
* all’interno delle intercapedini coibentanti dei vetri camera si formino manifestazioni di condensa o umidità;
La garanzia non sarà operante qualora vengano riscontrate manomissioni o azioni meccaniche di qualsiasi natura e genere da parti di terzi. Inoltre non potranno essere riconosciute garanzie su tutte le ipotesi di shock termico che i vetri dovessero subire.
Si rammenta anche la distanza tecnica di mt. 3,00 con luce naturale per determinare la difettosità del vetro.
FERRAMENTA
La Ditta Bodo srl , sempre previa osservanza delle norme stabilite nel manuale d’uso e manutenzione, garantisce le parti di ferramenta dei suoi serramenti per 24 mesi.
La garanzia è operante a condizione che:
* venga effettuata la manutenzione ordinaria e straordinaria, utilizzando lubrificanti e materiali segnalati dalla società costruttrice;
* per la pulizia non vengano utilizzati detergenti aggressivi o che contengano sostanze corrosive;
* non subiscano manomissioni e/o movimenti forzati al di fuori delle ordinarie operazioni di apertura, chiusura, ribaltamento.
GUARNIZIONI E PARTI IN GOMMA
La Ditta Bodo srl , sempre previa osservanza delle norme stabilite nel manuale d’uso e manutenzione, garantisce le parti in gomma e nello specifico le guarnizioni dei suoi serramenti per 24 mesi.
La garanzia è operante a condizione che:
* venga effettuata la manutenzione ordinaria e straordinaria, utilizzando materiali segnalati dalla società costruttrice;
* per la pulizia non vengano utilizzati detergenti a base di alcool o solventi per le parti in gomma;
* non vengano rimosse o alterate dal loro alloggiamento originale.
VALIDITA’ ED ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
La garanzia decorre dalla data di acquisto del serramento e a condizione che l’utilizzatore effettui il ciclo di manutenzione previsto dalla casa costruttrice che prevede almeno un controllo annuale effettuato da persona qualificata.
La garanzia, inoltre, ha validità a condizione che l’utilizzatore si attenga a quanto descritto nel manuale d’uso e manutenzione per quanto attiene il lavaggio, la pulizia, l’uso e la manutenzione del serramento.
Oggetto della garanzia è la sostituzione o la riparazione di quelle parti del serramento che, ad insindacabile giudizio della casa costruttrice, saranno ritenuti inidonei, difettosi o da sostituire.
La garanzia non copre tutte quelle parti meccaniche e non che per loro ordinario utilizzo sono soggette ad usura e/o deterioramento, quali ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, si indicano chiavi, maniglie, cerniere, meccanismi di chiusura e di ribaltamento.
La presente garanzia non copre problemi legati a registrazioni, regolazioni e/o infiltrazioni sul nodo primario (tra muro e serramento), che rimangono in carico.
Il difetto di conformità che deriva dall’imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l’installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità.
I metodi di posa e i materiali per la posa sono stati scelti con attenzione, e rispondenti alle line guida generali UNI 10818 – “Finestre porte e schermi – Linee guida generali per la posa in opera”
Qualora su richiesta del cliente debbano essere modificate le condizioni di posa, per esigenze del cliente o del cantiere e che le modifiche siano state segnalate come non rispondenti alle necessità di buona posa e che il cliente al momento della conclusione del contratto abbia accettato anche per fatti concludenti, la garanzia prevista perde di efficacia.
La garanzia non sarà operante nelle ipotesi in cui il serramento subisca manomissioni da parte dell’utilizzatore consistenti in interventi tipo lavaggio o comunque nell’applicazione di prodotti che, ove utilizzati, compromettano la protezione anti-corrosione della ferramenta e/o delle serrature, ovvero detergenti aggressivi, abrasivi o prodotti chimici di qualunque tipo o specie che possano alterare le protezioni originarie del prodotto.
Per ogni dettaglio tecnico in merito si rimanda al manuale d’uso e manutenzione, consegnato insieme ai serramenti.